0 Flares 0 Flares ×

(Post sponsorizzato da #oshoesci)

Per ogni aspettativa delusa, per ogni (apparente) fallimento, per ogni situazione che non si evolve come vorremmo, se ne verificheranno una miriade che non avremmo mai messo in conto.

Piccole sorprese inaspettate o semplici momenti di pace per confortarci; visite di amici che ci distraggono e ci scaldano il cuore; fiori, libri, viaggi, tagli di capelli… magari occasioni che ci cambiano la vita.

“If life hands you lemons, make lemonade”

dice una mia amica speciale.

“Se la vita ti porge dei limoni, fatti una limonata”.

Senza essere sordi alle nostre esigenze, al dolore, alla delusione, senza rassegnarci né rinunciare al tentativo di migliorare, possiamo tenere gli occhi e il cuore aperto, restando in attesa. Perché ogni giorno può essere, a suo modo, un po’ speciale, un po’ felice.

Sono irrequieta, sono delusa, cerco me stessa e ho paura di trovarmi, cerco risposte e trovo domande, ma è proprio con questo spirito, con la voglia di migliorare, con questa instancabile fiducia che, nonostante tutto, sto affrontando questo periodo – e, ne sono sicura, qualcosa di bello e magico ne verrà fuori.

If life hands you lemons, make lemonade.

A me la vita ha porto, tra gli altri, degli amici tedeschi. E allora qualche sera fa, invece della limonata, ci siamo fatti Fleischpflanzerl, o Frikadellen (scegliete voi il più simpatico)*. Insomma le polpette, ma quelle tedesche.

Frikadellen: Se la vita ti porge dei limoni, fatti una limonate - o delle polpette

Erano stra-buone, e noi ci siamo divertiti un sacco.

La capacità di adattamento è il contrario della debolezza. È saggezza, è forza, è l’opposto della rassegnazione. È farsi una limonata. O, meglio, delle polpette.

Oppure imparare a surfare, pur sapendo che le onde del mare, bè, quelle non riusciremo mai a controllarle. Come dice un’altra delle citazioni che amo:

“We can’t control the sea, but we can learn how to surf the waves”.

(Osho a noi ce fa ‘na pippa)

*(E, per chiudere, dei bei soufflé al cioccolato che, in tempi di crisi, il loro sporco lavoro lo sanno sempre fare)

 

(Foto dei limoni di Kevin Connors)

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Google+ 0 0 Flares ×

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *